Calcolatrice di Induttori in Parallelo e in Serie



Calcolatrice di Induttori in Parallelo

Induttori in parallelo

Formula di induttori in parallelo







Questo calcolatore di induttori in parallelo calcola l'induttanza totale in parallelo di un circuito. Questa calcolatrice permette fino a 10 diversi valori induttore. Se si vuole calcolare l'induttanza totale di meno di 10 induttori, basta inserire i valori degli induttori che avete e lasciare il resto dei campi vuoti. Ad esempio, se si vuole calcolare l'induttanza di 3 induttorin in parallelo, basta inserire i valori nei primi 3 scatole e lasciare vuoto il resto. Il calcolatore vi darà l'induttanza parallelo totale per quei 3 induttori. Se si vuole calcolare l'induttanza parallelo di più di 10 induttori, poi basta iniziare con i primi 10 induttori e quindi calcolare l'induttanza parallelo equivalente. Una volta che avete questo risultato, posizionarlo in una delle caselle e inserire le altre caselle restanti induttori che avete in parallelo. Il risultato sarà lo stesso come se si è calcolato tutti gli induttori contemporaneamente.

Per questo calcolatore, un utente può inserire il valore di induttanza in entrambi henry unità (H), millihenry (mH), microhenry (μH), nanohenry (nH), o picohenry (pH). 1 millihenry è pari a 0,001 henry (H) (10-3). 1 microhenry è pari a 0.000001H (10-6). 1 nanohenry è pari a 0.000000001H (10-9). 1 picohenry è pari a 0.000000000001H (10-12).

Questo calcolatore di induttori in parallelo calcola l'induttanza totale, in base alla formula di cui sopra. L'unità del risultato che dà è in unità henry (H).

Per induttori in parallelo, la risposta risultante sarà sempre inferiore al valore più piccolo induttore, a causa della natura di calcolo di induttori in parallelo.



Induttori in Serie

Induttori in serie

Formula di induttori in serie









Questa calcolatrice di induttore in serie calcola la serie induttanza totale di un circuito. Questa calcolatrice permette fino a 10 diversi valori induttore. Se si vuole calcolare l'induttanza totale di meno di 10 induttori, basta inserire i valori degli induttori che avete e lasciare il resto dei campi vuoti. Ad esempio, se si vuole calcolare l'induttanza di 3 induttori in serie, basta inserire i valori nei primi 3 scatole e lasciare vuoto il resto. Il calcolatore vi darà la serie induttanza totale per quei 3 induttori. Se si vuole calcolare l'induttanza serie di più di 10 induttori, poi basta iniziare con i primi 10 induttori e quindi calcolare l'induttanza serie equivalente. Una volta che avete questo risultato, posizionarlo in una delle caselle e inserire le altre caselle restanti induttori che avete in serie. Il risultato sarà lo stesso come se si è calcolato tutti gli induttori contemporaneamente.

Proprio come l'altra calcolatrice, l'utente può inserire i valori di induttanza sia in henry (H), millihenry (mH), microhenry (μH), nanohenry (nH), o picohenry (pH).

Questa calcolatrice di induttori in serie calcola l'induttanza totale, in base alla formula di cui sopra. L'unità del risultato che si dà è un'unità henry (H).

Induttori in serie semplicemente si sommano. Quindi, se avete 3 induttori in serie e ogni induttore è 1 henry, il valore totale induttanza equivalente sarebbe 3 henry.



Risorse Correlate

Calcolatrice di Resistenze in Parallelo e in Serie

Calcolatrice di Condensatori in Serie e in Parallelo