Calcolatrice di Regola del 9 (Nove) per Ustioni



Regola del 9 (Nove) per ustioni



Esempi: La gamba destra, la parte anteriore del braccio sinistro, la schiena, il petto, la parte posteriore della testa, i genitali







La calcolatrice di regola del 9 (nove) per ustioni è una calcolatrice che ci permette di stimare la percentuale del corpo di una persona che ha subito ustioni. Calcola l'area totale del corpo superficiale di una persona che è stata bruciata.

E 'molto importante calcolare l'area totale del corpo superficiale delle ustioni che una persona ha affrontato perché ci permette di determinare la gravità delle ustioni e come trattare le ustioni.

Una formula che utilizza l'area totale del corpo superficiale che è stata colpita da ustioni è la formula del parco. Questa formula calcola la quantità di fluidi che una vittima di bruciatura deve ricevere nelle prime 24 ore dopo aver sostenuto ustioni. La formula è, formula del parco = 4mL * peso in chilogrammi *% l'area totale del corpo superficiale. Questo calcola la quantità di liquidi che una persona ha bisogno nelle prime 24 ore dopo aver sostenuto ustioni.

Quindi, sapere come calcolare l'area totale del corpo superficiale è fondamentale per la gestione e il trattamento delle vittime di bruciore. E come viene calcolato è standardizzato dalle regole di calcolo nono.

Sulla base del calcolo della regola di nove, ciascuna parte del corpo costituisce una certa percentuale dell'area totale del corpo superficiale. Si chiama la regola dei nove, perché ogni parte è del 9% o di un fattore di 9.

Ora andremo a rompere ciò che ogni parte vale la pena basandosi sulla regola di nove.

L'intera testa è del 9%. La parte anteriore della testa è del 4,5% e la parte posteriore della testa è del 4,5%.

L'intero torace, compreso il petto e la schiena, costituisce il 36% del corpo. Il torace o il tronco anteriore rappresentano il 18% dell'area totale del corpo superficiale. Il torso posteriore o posteriore costituisce il 18% dell'area totale del corpo superficiale.

Ogni braccio rappresenta il 9% dell'area totale del corpo superficiale. Quindi, in totale, entrambe le armi rappresentano il 18% dell'area totale del corpo superficiale. Se una persona ha subito bruciature solo alla parte anteriore di un braccio, è il 4,5% dell'area totale del corpo superficiale. Se una persona ha sostenuto ustioni solo alla parte posteriore di un braccio, è il 4,5% dell'area totale del corpo superficiale.

Il genitali rappresenta l'1% dell'area totale del corpo superficiale.

Ogni gamba costituisce il 18% dell'area totale del corpo superficiale. Quindi, in totale, entrambe le gambe costituiscono il 36% dell'area totale del corpo superficiale. Se una persona ha subito ustioni solo alla parte anteriore di una gamba, è il 9% dell'area totale del corpo superficiale. Se una persona ha subito ustioni solo alla parte posteriore di una gamba, è il 9% dell'area totale del corpo superficiale.

Quindi questo è il calcolo della regola di nove che ci permette di calcolare l'area totale del corpo superficiale che è stato colpito da ustioni.

Per utilizzare questa calcolatrice, entra semplicemente nelle parti del corpo che sono state colpite da ustioni con una virgola che separa ogni parte del corpo diversa. Quindi premere 'Calcolare' e la TBSA verrà calcolata.

Ad esempio, puoi entrare, "la parte anteriore della testa, la parte anteriore di entrambe le braccia, il petto, la parte anteriore della gamba destra". Questo calcola un'area totale del corpo superficiale del 40,5%. La parte anteriore della testa è del 4,5%, la parte anteriore di entrambe le braccia è del 9%, il petto è del 18% e la parte anteriore della gamba destra è del 9%. Ciò aumenta fino al 40,5%.

Questa calcolatrice è precisa. È possibile specificare la parte anteriore di una parte del corpo, la parte posteriore della parte del corpo, se entrambe le parti del corpo sono interessate nel caso delle gambe e delle braccia. Puoi mettere valori come il linguaggio normale.

Questa calcolatrice comprende le parti del corpo: testa, cara, braccia, gambe, mani, piedi, torso, petto, torso anteriore, torso posteriore, schiena, genitali e parti private.