Calcolatrice di un Partitore di Tensione



Partitore di Tensione di 2 Resistenze

Partitore di Tensione di 2 Resistenze


Formula di un partitore di tensione con 2 resistenze


È necessario immettere i valori in tutti e tre i campi per calcolare il risultato

VIN V
R1
R2


VOUT=


Il calcolatore di partitore di tensione calcola la tensione di uscita della rete divisore di tensione in base al valore di resistenza, R1, resistenza, R2, e la tensione di ingresso, VIN. Questa tensione di uscita, che è la tensione che è caduto capi del resistore, R2, è calcolata dalla formula, VOUT = VIN(R2/ (R1 + R1)).

Secondo questa formula, il resistore con valore di resistenza maggiore diminuirà più tensione ai suoi capi; e, viceversa, il resistore con valore di resistenza più piccola scenderà meno tensione ai suoi capi.

Per utilizzare questo calcolatore di un divisore di tensione, un utente deve inserire il valore della tensione di ingresso, VIN, il valore della resistenza di R1, e il valore della resistenza, R2, e fare clic sul pulsante 'Calcolare'. Il risultato tensione di uscita viene quindi calcolato e visualizzato automaticamente. Il risultato di questa tensione di uscita è calcolato in volt unitari (V).

Divisori di tensione sono molto comuni e poco utilizzati in circuiti. Molte volte nei circuiti, diversi livelli di tensione devono essere assegnati a diverse parti di un circuito. Per fare questo, un circuito divisore di tensione, come quello mostrato in precedenza, può essere utilizzato. Questo può dividere la tensione di ingresso che riceve un circuito e allocare di conseguenza e quando necessario per diverse parti del circuito. Ad esempio, un circuito può ricevere come input 10V. Tuttavia, un chip nel circuito può avere bisogno 7 volt, mentre un altro chip nel circuito deve solo 3 volt. Siamo in grado di allocare queste tensioni ai diversi chip da un partitore di tensione. Se facciamo un resistore ha un valore 3k e l'altro resistore avere un valore di 7KΩ, questo suddivide il 10 volt in 3V e 7V.

Esempio di Calcolo

Se la resistenza R1 è 1KΩ e resistenza R2 è 2KΩ e la tensione di ingresso, VIN è 12V, qual è la tensione di uscita, VOUT?

VOUT= VIN(R2/(R1 + R2)= (12V)(2KΩ)/(1KΩ + 2KΩ)= 8V.

Quindi VOUT= 8 volt.


Partitore di tensione con molte resistenze

Fino a 10 resistenze

Divisor de tensão com resistências múltiplas




Fórmula di partitore di tensione con molte resistenze



V






Questo calcolatore di partitore di tensione consente all'utente di calcolare la tensione tra diverse resistenze in serie con una sorgente di tensione continua (fino a 10 resistori).

Tale partitore di tensione funziona calcolando la resistenza totale in serie in tutto il circuito. Poi usa la formula divisore di tensione di, caduta di tensione attraverso resistenza da 1 = (tensione di ingresso) (Resistenza valore della resistenza 1)/ (Resistenza totale in serie), dove la resistenza valore è la resistenza del singolo resistore per la quale vogliamo trovare la caduta di tensione attraverso. Questa formula è ripetuta per tutte le resistenze del circuito partitore di tensione.

Come legge di Ohm segue, più tensione scende attraverso gli elementi con i valori di resistenza elevati. E viceversa, meno tensione cade attraverso resistori con valori di resistenza inferiori.

Per utilizzare questo calcolatore di divisore di tensione (per molte resistenze in serie), l'utente deve inserire il valore della tensione di ingresso, VIN, e può entrare nei valori di resistenza di ovunque da 1 a 10 resistenze e fare clic sul pulsante 'Calcolare'. La caduta di tensione attraverso ciascuno dei resistori inseriti in verrà calcolato e visualizzato automaticamente. Il risultato di questa tensione viene calcolato in volt unitari (V).

L'utente può inserire ovunque da 1 a 10 resistenze. Ad esempio, se si desidera, proprio come per misurare la caduta di tensione attraverso di 3 resistenze, allora si sarebbe basta inserire nel valore della sorgente di tensione continua ei valori 3 resistori e lasciare il resto dei campi vuoti. La calcolatrice calcola il valore della tensione scende attraverso questi 3 resistenze. Se si vuole calcolare la caduta di tensione attraverso 8 resistenze, allora si sarebbe solo aggiungere i valori di resistenza in quei 8 campi e lasciare i restanti 2 campi vuoti. E si può andare tutta la strada fino a tutti i 10 resistenze. Questa calcolatrice può calcolare fino a 1 resistenza. Se si aggiunge solo in 1 resistenza, la caduta di tensione attraverso il resistore che sarà uguale alla sorgente di tensione continua (poiché la tensione non è diviso tra più resistori). Tecnicamente, questo non è un circuito divisore di tensione, ma la calcolatrice ancora calcolarlo.

Questa seconda Calcolatore divisore di tensione è superiore al primo. Questo è perché può calcolare un circuito partitore di tensione da 2 a 10 resistenze. Così, il primo calcolatore, tecnicamente, non è necessario. Tuttavia, ho incluso perché un divisore di tensione tra le 2 resistenze del genere è un circuito molto comunemente visto e la maggior parte delle persone familiarità con la formula indicata. Tuttavia, questa seconda calcolatrice può fare lo stesso calcolo, come il primo e più.

Example Calculation

Se la resistenza R1 è 1k e resistenza R2 è 1KΩ e R3 è 1KΩ e la tensione di ingresso, VIN è 15V, quali sono le cadute di tensione attraverso questi 3 resistenze.

VOUT attraverso il resistore R1= VIN(R1/(R1 + R2 + R3)= (15V)(1KΩ)/(1KΩ + 1KΩ + 1KΩ )= 5V

VOUT attraverso il resistore R2= VIN(R2/(R1 + R2 + R3)= (15V)(1KΩ)/(1KΩ + 1KΩ + 1KΩ )= 5V

VOUT attraverso il resistore R3= VIN(R3/(R1 + R2 + R3)= (15V)(1KΩ)/(1KΩ + 1KΩ + 1KΩ )= 5V

Poiché tutti i resistori sono lo stesso valore, le cadute di tensione attraverso ciascuno di essi sono uguali.



Risorse Correlate

Calcolatrice di Resistenze in Parallelo e in Serie

Calcolatrice di Condensatori in Serie e in Parallelo

Calcolatrice di Induttori in Parallelo e in Serie