Calcolatrice della Conversione da Forma Esponenziale a Polare





Formula

Formula di forma esponenziale a polare



Esempio

Esempio di conversione da forma esponenziale a polare



Inserisci L'ampiezza (r)
Inserisci la Fase (θ) radianti







Questa calcolatrice di conversione da forma esponenziale a polare converte un numero in forma polare nel suo valore equivalente in forma esponenziale.

Le forme esponenziali dei numeri assumono il formato, re , dove r è l'ampiezza dell'espressione e θ è la fase dell'espressione. L'ampiezza r deve essere espressa in valore assoluto. R non può essere un numero negativo. θ (theta) deve essere espresso in radianti. A differenza della forma polare, che è espressa in gradi, un numero esponenziale complesso è espresso in radianti.

Le forme polari dei numeri assumono il formato, ampiezza Le forme esponenziali dei numeri possono essere convertite nei loro equivalenti polari con relativa facilità. L'ampiezza della forma esponenziale è l'ampiezza diretta della forma polare. Pertanto, non è necessario convertire l'ampiezza. La fase della forma polare deve essere convertita solo nel suo valore in gradi equivalente. Quindi questa è l'unica conversione che deve davvero aver luogo. I radianti nella forma esponenziale devono essere convertiti in gradi nella forma polare.

Quindi, per esempio, prendiamo l'espressione in forma esponenziale, 20ej1.95. Vogliamo convertirlo nella sua forma equivalente polare. Quindi, per fare ciò, prendiamo la formula e colleghiamo i valori, dandoci forma polare= 20 < 111,73°.

E questo è tutto ciò che serve per convertire dalla forma esponenziale a quella polare.

Di solito in elettronica, le forme polari vengono utilizzate in componenti espressi nell'analisi di circuiti in corrente alternata. Ad esempio, se stai eseguendo l'analisi del circuito CA, una delle cose necessarie per farlo è convertire il circuito dal dominio del tempo al dominio della frequenza, in modo che il circuito possa essere analizzato nel dominio della frequenza. Pertanto, l'alimentazione del circuito viene convertita dall'espressione nel dominio del tempo alla sua espressione nel dominio della frequenza. Nel dominio della frequenza, la fonte di energia è espressa in forma polare. Quindi in situazioni come queste, devi convertire i valori nella loro forma polare.

Poiché le uniche 2 componenti di un numero espresso in forma esponenziale sono l'ampiezza e la fase del segnale, questi sono gli unici 2 ingressi necessari alla calcolatrice per calcolare il numero equivalente in forma polare.



Risorse Correlate

Calcolatrice della Conversione da Forma Polare a Esponenziale

Calcolatrice della Conversione da Forma Polare a Rettangolare

Calcolatrice della Conversione da Forma Rettangolare a Polare

Calcolatrice della Conversione da Forma Rettangolare a Esponenziale

Calcolatrice della Conversione da Forma Esponenziale a Rettangolare