Calcolatrice della Conversione da Forma Rettangolare a Esponenziale





Formula

Formula di forma rettangolare a esponenziale


Esempio

Esempio di conversione da forma rettangolare a esponenziale



Inserisci il Numero Reale
Inserisci il Numero Immaginario   j








Questa calcolatrice di conversione da forma rettangolare a esponenziale converte un numero in forma rettangolare nel suo valore equivalente in forma esponenziale.

Le forme rettangolari dei numeri assumono il formato, Forma rettangolare = x + jy, dove x e y sono numeri. La x è il numero reale dell'espressione e la y rappresenta il numero immaginario dell'espressione.

Le forme esponenziali dei numeri assumono il formato, re, dove r è l'ampiezza dell'espressione e θ è la fase dell'espressione. L'ampiezza r deve essere espressa in valore assoluto. R non può essere un numero negativo. θ (theta) deve essere espresso in radianti. A differenza della forma polare, che è espressa in gradi, un numero esponenziale complesso è espresso in radianti.

Le forme rettangolari dei numeri possono essere convertite nei loro equivalenti esponenziali con la formula, ampiezza polare = √x2 + y2, dove x e y rappresentano i numeri reali e immaginari dell'espressione in forma rettangolare. Questo trova l'ampiezza dell'espressione polare.

Per trovare la fase della forma esponenziale, la formula per farlo è fase = arctan (y/x), dove y è il numero immaginario e x è il numero reale. Questa calcolatrice calcola la fase in radianti, non in gradi, perché in forma esponenziale la fase è sempre espressa in radianti. Questo è opposto alla forma polare, in cui la fase è espressa in gradi.

Quindi, per esempio, prendiamo l'espressione in forma rettangolare, 12 + 87j. Vogliamo convertirlo nella sua forma esponenziale equivalente. Quindi, per fare ciò, prendiamo la formula e colleghiamo i valori, dandoci per l'ampiezza, ampiezza = & radic; 122 + 872= 87,82. Per la fase, inseriamo i numeri nella formula, dandoci per la fase, fase= arctab(87/12) = 1,43.

E questo è tutto ciò che serve per convertire da forma rettangolare a esponenziale.

Poiché le uniche 2 componenti di un numero espresso in forma rettangolare sono il numero reale e il numero immaginario, questi sono gli unici 2 input necessari alla calcolatrice per calcolare il numero equivalente in forma esponenziale.



Risorse Correlate

Calcolatrice della Conversione da Forma Esponenziale a Rettangolare

Calcolatrice della Conversione da Forma Polare a Rettangolare

Calcolatrice della Conversione da Forma Polare a Esponenziale

Calcolatrice della Conversione da Forma Rettangolare a Polare

Calcolatrice della Conversione da Forma Esponenziale a Polare